chiedi
0

Come monitorate che le decisioni del consiglio vengano attuate?

chiesto il Mar 25 '12

Immagine gravatar per fero fero
1 9 8 10

L'applicazione delle decisioni del consiglio vengono lasciate alla buona volontà dei soci, oppure c'è un sistema di assistenza (solidale si intende :)) per aiutare i soci che si impegnano in determinate attività a ricordare gli impegni presi e fare qualche passo avanti?

1 Answer

0

risposto il Mar 25 '12

Immagine gravatar per fero fero
1 9 8 10

come buona pratica, nei verbali di consiglio si indica un incaricato che si prende un impegno per portare avanti una attività decisa dal consiglio.

L'utilizzo di questa buona pratica è importante. Si potrebbe pensare anche di individuare una figura (abile con i calendari) che possa fare da reminder e quindi aiutare nel monitoraggio di quanto deciso.

In modo più asettico si potrebbe utilizzare un servizio di calendario che mandi ai responsabili, un reminder ogni mese a partire dalla decisione presa, fino alla data di verifica proposta dal consiglio.

Non sono favorevole al mero utilizzo dello strumento e credo sia più opportuno che questo servizio sia in relazione con una sola persona che poi si occupi in modo adeguato di verificare con il responsabile lo stato di avanzamento e le criticità perché dobbiamo avvicinare le persone e capire quali blocchi per proporre insieme passi di avanzamento.

link permanente

La tua risposta

Comincia pure a rispondere - la tua risposta verrà memorizzata e pubblicata non appena accederai o registrerai un nuovo account. Cerca di dare una vera risposta, per eventuali discussioni utilizza i commenti e ricordati di votare (non appena hai fatto il login)!
[nascondi anteprima]

Question tools

Follow

subscribe to rss feed

Stats

Chiesta il: Mar 25 '12

domanda consultata: 575 volte

Aggiornata l'ultima voltail: Mar 25 '12